10 anni di Indisciplinati

Il 27 giugno del 2012, in maniera un po’ rocambolesca, nasceva la cooperativa sociale “Indisciplinati”. Nasceva da un sogno, da un pizzico di follia, dalla voglia di far germogliare bellezza. Quando siamo partiti non sapevamo dove ci avrebbe condotti questo viaggio, ma sapevamo di volerci dedicare all’arte, alla cultura. 

Molte cose sono cambiate in questi 10 anni, molte svolte improvvise, tanti progetti. Siamo partiti da qualche scatolone abbandonato con una manciata di libri dentro e siamo arrivati alla Ready Community Library Racale
Abbiamo portato in scena molti spettacoli teatrali, dalle commedie alle tragedie, frutto dei percorsi di formazione specializzati “Prendi Parola”, coniugando teatro, filosofia, counseling e musica, sempre alla ricerca del proprio sé. Ci siamo occupati di eventi e rassegne, abbiamo curato e gestito progetti multidisciplinari in collaborazione con diversi enti (comuni, scuole, enti di formazione…) disseminati su tutto il territorio della provincia e anche oltre: il progetto “Dipendo da me”, la rassegna “Oltre il giardino”, il festival “Diritti comuni” e molto altro.

Passo dopo passo, idea dopo idea, anche quando nessuno ci credeva, abbiamo intrecciato una rete di persone, di associazioni, di attività. E siamo fieri di poter dire che in questi anni la cooperativa ha anche generato un bacino di opportunità lavorative in ambito culturale, teatrale, artistico. Non perdiamo mai di vista il nostro focus: seminare bellezza. La nostra storia è appena cominciata.